Smeccy è una piattaforma online dove le aziende possono acquistare beni e prodotti in grandi quantità a prezzi scontati direttamente dai produttori, dai grossisti o dai distributori.

Il funzionamento di Smeccy è semplice! Consente ai produttori e ai grossisti di elencare i loro prodotti sulla piattaforma e le aziende rivenditrici possono sfogliare gli elenchi e acquistare i prodotti di cui hanno bisogno a prezzi all’ingrosso.

Smeccy è un marketplace dove possono accedere solo aziende regolarmente iscritte in camera di commercio e dotate di Partita IVA. Questo include rivenditori, edicole, tabacchi, ristoranti, hotel, piccole imprese e altro ancora.

Smeccy vuole offrire la più vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze di ogni settore merceologico come elettronica, abbigliamento, giocattoli, prodotti alimentari e bevande, prodotti di bellezza e altro ancora.

La sicurezza dei pagamenti sono garantiti dalla collaborazione con i più importanti processori dei pagamenti quali Paypal e Stripe. I tuoi soldi sono al sicuro: Smeccy trattiene i tuoi pagamenti fin quando la merce del fornitore non verrà consegnata.

Devi essere iscritto in camera di commercio ed essere dotato di regolare Partita IVA. Che tu voglia vendere o acquistare su Smeccy, in fase di iscrizione ti verranno richieste le informazioni della tua attività in modo che Smeccy possa verificare la validità dei dati prima di darti accesso alla piattaforma.

Smeccy fornisce l’accesso ad una vasta quantità di prodotti e garantisce la vendita e l’acquisto di prodotti tra aziende verificate. Puoi acquistare grandi quantità di prodotti con la comodità dei prezzi online. Inoltre, Smeccy garantisce che i prezzi esposti sul marketplace siano i migliori che il fornitore possa offrire.

Puoi pagare i tuoi acquisti attraverso carta di credito o Paypal. Il circuito di carta di credito è gestito attraverso Stripe, il più importante provider di pagamenti elettronici sul mercato. A discrezione del venditore, in alcuni casi potresti pagare i tuoi acquisti alla consegna attraverso contrassegno.

Smeccy non prevede alcun costo di iscrizione o di abbonamento annuo. Per ogni acquisto viene trattenuta una commissione che varia a seconda degli accordi con i venditori in fase di iscrizione al portale.

I costi di spedizione sono indicati in modo chiaro nella pagina di check-out, prima di procedere con l’acquisto. In alcuni casi, i venditore potrebbero offrire costi di spedizione gratuiti a seconda dell’importo del carrello.

Garantiamo che la tua merce venga consegnata entro 10 giorni lavorativi. In alcuni casi potrebbero esserci delle variazioni a seconda della complessità della merce acquistata. In ogni caso, in fase di check-out verrai informato circa i tempi di spedizione definiti dal fornitore.

Certo! Sulla pagina del tuo profilo “I miei ordini” potrai monitorare lo stato del tuo ordine. Inoltre, non appena la merce verrà spedita, riceverai una mail dal vettore con un codice per tracciare la spedizione.

Smeccy ha stretto delle partnership con i migliori vettori. Per ogni spedizione, individua il vettore che offre il miglior prezzo a seconda delle caratteristiche della merce da spedire e del percorso di spedizione.

Prima di effettuare un acquisto inviaci un messaggio attraverso la sezione dei contatti indicando la merce che intendi comprare e i tempi di consegna. Ci metteremo in contatto con il fornitore ed il vettore per soddisfare la tua richiesta al meglio.

I resi sono garantiti fino a 14 giorni dalla data di recezione della merce. Nella sezione i miei ordini, cliccando sul pulsante Reso, puoi inviare una richiesta di reso. Vengono accettati resi per comprovate ragioni, quindi prodotti danneggiati o non conformi rispetto alla descrizione del prodotto sulla piattaforma.

Se il cliente non ha esercitato il diritto di reso entro 14 giorni, Smeccy provvederà ad accreditare la somma sul conto corrente bancario indicato in fase di iscrizione alla piattaforma. Tale importo sarà al netto delle commissioni di vendita concordate con Smeccy.